iPhone a basso costo, stesso schermo 4" del "5", ma case in plastica e vetro

16 Marzo 2013   10:11  

Apple non rinuncia allo schermo 4" nel nuovo iPhone a basso costo che secondo gli ultimi rumor avrà proprio lo stesso schermo del fratello maggiore.

L'entry level di Apple non sarà, però identico ai modelli top di gamma, innanzitutto il case non sarà più in vetro e alluminio, ma in vetro e plastica che come abbiamo potuto vedere per il Samsung Galaxy S4 può essere realizzato in modo resistente e "nobile".

Tim Cook ha infatti capito dalle analisi di mercato che lasciare i modelli precedenti in vendita come prodotti iOS a basso costo non paga, difficilmente si acquista (in occidente ndr.) uno smartphone dal costo di 569€ e di precedente generazione, discorso differente per i mercati emergenti.

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, un analista molto affidabile considerato le sue precedenti previsioni corrette sul mondo Apple, per abbattere il prezzo finale, infatti, pare che Apple abbia elaborato una speciale scocca in plastica e fibre di vetro, più sottile del normale policarbonato ma estremamente più resistente rispetto alle proposte dei competitor. La speciale resina, inoltre, permetterà di introdurre degli iPhone colorati, per soddisfare tutti i gusti della clientela.

Per abbattere ulteriormente i costi pare che Apple stia inserendo nel nuovo telefono a basso costo un processore non Apple, il Qualcomm Snapdragon perchè al suo interno ci sono già le componenti per Bluetooh, Wi-Fi e Gps, questo abbatterebbe di molto i costi.

Non illudiamoci in prezzi popolarissimi, l'iPhone anche se low cost non verrà venduto a meno di 400$, quindi nel mercato medio/alto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore