@playmobil: Scompare a 81 anni Horst Brandstätter, Il Papà Dei #PLAYMOBIL

Un universo di giochi a 7,5 cm di altezza, sempre con il sorriso

09 Giugno 2015   11:24  

E' morto il proprietario della Playmobil, l'industriale tedesco Horst Brandstatter.

Avrebbe compiuto 82 anni il 27 giugno.

Era entrato a 19 anni nell'azienda di famiglia, fondata nel 1876 in Baviera, portandola al top dell'industria mondiale con ricavi per 595 milioni di euro nel 2014.

Nel 1958 ebbe l'intuizione di produrre l'hula hop in Europa con vendite record mentre con la crisi del petrolio nel 1974 sviluppò industrialmente l'idea di gioco a personaggi di plastica Playmobil, inventato dal designer Hans Beck motore creativo della società.

Fino alla fine in azienda non ha mai voluto spostare la produzione dall'Europa.

Dal 1974, il sistema di gioco Playmobil creato da Hans Beck è diventato un classico compagno di gioco per i bambini, grazie alle sue molteplici ambientazioni - dal Castello dei Cavalieri all’Hotel delle Vacanze, fino all'ultimo Salone del Mobile.

Da allora circa 2,7 miliardi di personaggi con il loro caratteristico sorriso sono stati prodotti. Oltre 30 temi di gioco differenti sono stati e sono attualmente distribuiti in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Alti 7,5 cm, i personaggi e le storie di Playmobil sono giochi di ruolo creativo che stimolano la fantasia e la creatività, promuovendo lo sviluppo del bambino: i bambini possono calarsi in molti ruoli diversi, e ricreare – sperimentandolo - un mondo in miniatura.

Essere cavaliere o pirata in scenari storici differenti, costruire una città, curare e accudire gli animali, far rispettare la legge come un poliziotto o compiere missioni da agente segreto...sono alcune delle tante situazioni.


Galleria Immagini

Horst Brandstaetter_ foto da Playmobil
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore