#rivogliamoilMilan, ecco il video di protesta dei tifosi rossoneri sul web

Dall'idea di un abruzzese, il web-milanista si unisce in rete

29 Agosto 2014   13:04  

Un appello che viene dal cuore, come solo chi sa essere legato fortemente a una maglia sa fare. Un video di protesta, delusione e allo stesso tempo speranza, è questa l'idea avuta da Simone Romasco e Angelo Iannone: creare un filmato che potesse dar sfogo al proprio disappunto. Due ragazzi, uno abruzzese e l'altro campano, con un'unica grande passione: il Milan.

Sì, perchè a volte, e come sempre dovrebbe essere, il calcio unisce. Anche se si vive in posti diversi, anche se si hanno abitudini distinte, la passione per il calcio e per uno dei club più importanti d'Italia e del mondo ha portato questi due giovani ad avere un'idea brillante e, come sperano loro, allo stesso tempo pungente.

Si tratta della realizzazione di un video dal titolo: "Rivogliamo il Milan". A dirla tutta, l'intestazione basterebbe già a spiegare la situazione, ma l'impegno dei ragazzi che vi hanno partecipato e collaborato merita tutte le spiegazioni del caso: ai primi di agosto è stata fondata su Facebook la pagina "Realizzazione del video 'Rivogliamo il Milan'"; chiunque, da tutte le città d'Italia poteva condividere la propria opinione esprimendola in un breve video che sarebbe stato poi montato per diventare un unicuum da caricare su YouTube, in cui si chiede essenzialmente una sola cosa alle alte sfere del club di Via Aldo Rossi: riportare il Milan ai fasti di un tempo.

E se è vero, come si dice in questi casi, che l'unione fa la forza ecco che la pagina è stata letteralmente bombardata di video in cui ognuno ha detto la sua a proposito di tutti i grandi temi che girano attorno ai rossoneri: dalle cessioni, ai mancati acquisti, dal mercato al risparmio, ai problemi societari, fino ad arrivare ad oggi, 28 agosto, quando mancano meno di quattro giorni alla fine del calciomercato.

Simone Romasco, l'ideatore, ci spiega da dove è nata l'idea: "L'idea è nata all'improvviso un pomeriggio, per caso, non la stavo cercando. Ho cercato di raccogliere pensieri di tifosi milanisti provenienti da tanti luoghi diversi (uno anche dal Messico). Ho notato subito che l'idea piaceva sul web e allora, con sacrificio e accantonando per qualche giorno lo studio, ho messo su l'iniziativa, che ha riscosso un buon successo e una buona partecipazione e sostegno. Il Milan è una passione seguita in ogni angolo del mondo e tanti tifosi non si riconoscono nelle scelte della società attuale e ogni giorno esprimono questa loro impostazione sul web. Ho voluto raccogliere alcune di queste voci e spero che questo video sia un'ulteriore contributo per far riflettere chi di dovere".

A raccogliere l'idea, spiega Romasco, anche personalità legate all'ambiente rossonero: "Ho avuto sin dall'inizio il sostegno di Alessandro Jacobone, capo dei non evoluti, e di Luca Serafini, giornalista che apprezzo molto e che si è sempre distinto, in un momento in cui non si può fare affidamento sulle parole di altri suoi colleghi come Suma e Pellegatti, troppo legati alla società e di conseguenza condizionati da essa".

Inoltre, per tutti coloro che per ragioni di tempo o che semplicemente non conoscevano l'iniziativa verrà lancianto l'hashtag #rivogliamoilMilan, in modo tale che chiunque attraverso i Social potrà aggregarsi all'appello pubblicando il proprio video su Facebook, Twitter o Instagram.

Da domani, il video sarà disponibile su YouTube ma intanto vi lasciamo uno spezzone con il commento di uno dei tifosi che vi apparirà.


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore