Balneazione, il mare di Pescara è quasi Ok, criticità in zona via Balilla

20 Marzo 2017   09:33  

Dati quasi positivi per la balneabilità a Pescara emergono dai risultati del primo campionamento sulle acque di mare e fiume svolte da Arta.

"La tornata di campionamento di lunedì 13 marzo sui punti di Via Balilla, Teatro D'Annunzio e Fosso Vallelunga ci consegnano valori di conformità per gli ultimi due mentre rimane una criticità per il punto di prelievo di Via Balilla" a comunicarlo il vice sindaco Enzo Del Vecchio.

L'Arta svolgerà campionamento ogni lunedì e fino a metà mese di aprile. La strategia è di monitorare i punti di campionamento a Nord e Sud del fiume Pescara (Via Balilla e Teatro D'Annunzio) e a ridosso del Fosso Vallelunga.

"Una lettura attenta di questi dati evidenzia la positività ai fini della balneazione, in linea con gli ultimi dati elaborati nella 2/a parte della stagione balneare 2016, ma segna anche il rinnovarsi di criticità su Via Balilla che, evidentemente, sconta la presenza di diga foranea e correnti di ritorno che si generano dalla stessa rispetto al deflusso delle acque del fiume".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore