Entella-Pescara 0-0, un punto per consolidare i play-off

01 Maggio 2016   09:05  

Punto d'oro per il Pescara di Massimo Oddo a Chiavari. I biancazzurri non vanno oltre lo 0-0 contro i liguri nel match valevole per la trentanovesima giornata del campionato cadetto, consolidando così la propria posizione nel gruppo per i play-off. Lapadula e compagni, infatti, restano in quarta posizione insieme al Bari, approfittando di un turno surreale in cui tutti gli scontri diretti per la zona che porterà agli spareggi promozionie sono finiti con il punteggio di 0-0.

Partita poco spettacolare a Chiavari: gli uomini di Oddo non spingono il piede sull'acceleratore quasi mai, anche se con il passare dei minuti crescono creando qualche occasione da gol.
Per vivere il primo sussulto del match, bisogna aspettare il 21' quando è il solito Lapadula a creare i pericoli più concreti per la porta di Iacobucci: il portiere dei padroni di casa, però, è abile a disinnescare in angolo la conclusione del capocannoniere del campionato. Due minuti più tardi sono ancora gli abruzzesi a sfiorare il vantaggio: bellissima azione corale dei biancazzurri che termina con la conclusione di Torreira, con Iacobucci ancora protagonista.
Alla mezz'ora arriva la risposta degli uomini di Aglietti: uno-due micidiale di Di Carmine e Masucci che, da buona posizione, calcia a lato e spreca una buona opportunità.
Nella ripresa a dominare è la strategia: tanti sbadigli sugli spalti per una partita che raramente accende il pubblico sugli spalti. Le squadre sembrano volersi dividere la posta in palio e, forse proprio per questo motivo, non si scoprono mai più di tanto. I primi venti minuti del secondo tempo sono quasi soporiferi, non succede praticamente nulla e bisogna aspettare l'ultimo quarto d'ora per assistere a qualche occasione degna di nota. Nel finale i liguri sfiorano il colpaccio: Palermo prova una bella conclusione da buona posizione ma la palla esce di un niente. Finisce in parità a Chiavari, un punto a ciascuno che fa bene ad entrambe le compagini.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore