Il Lanciano impatta a Cagliari: 1-1 Rossoneri ancora in lotta per la salvezza

23 Aprile 2016   17:40  

Non sarebbe stato facile per chiunque presentarsi a Cagliari, su uno dei campi più ostici del campionato, e riuscire indenni nonostante la pesantissima penalizzazione subita in settimana che ha affondato una Virtus Lanciano in una posizione di classifica che non merita. I rossoneri strappano un punto alla seconda della classe e continuano, nonostante tutto, a credere una salvezza tutt'altro che impossibile. In realtà i rossoneri possono addirittura recriminare: il pari, in fin dei conti, va stretto agli abruzzesi che avrebbero potuto trovare addirittura il bottino pieno nel secondo tempo con la traversa colpita da Di Francesco.

I rossoneri sono in piena lotta per evitare la retrocessione: attualmente gravitano a quota 39 punti, ma le dirette concorrenti sono tutte lì, e a quattro partite dal termine con dodici punti a disposizione può ancora succedere di tutto soprattutto se si tiene in conto del cammino dei rossoneri che nelle ultime tre gare hanno ottenuto 5 punti sui 9 disponibile (in un trittico di partite con due trasferte e sfidando Cagliari e Novara).
Partita iniziata subito in salita per i frentani che dopo appena sette minuti sono già sotto grazie al gran gol di Sau. Gli uomini di Maragliulo però crescono alla distanza e non si fanno intimorire dal blasone e dalla forza dell'avversario. Ferrari fallisce una buona occasione per ristabilire l'equilibrio, ma poco dopo è lo stesso attaccante a firmare il pari al minuto numero 37'. Nel secondo tempo i rossoneri hanno diverse possiblità per far male ai padroni di casa, soprattutto nei primi 25 minuti quando il Cagliari sembra essere alle corde. Punto da portare a casa, nonostante qualche rimpianto: sabato al “Biondi” arriva l'Avellino, prima del derby con il Pescara del turno successivo.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore