Ladri alla "Umberto I" di Lanciano: rubati soldi e 38 computer

Colletta dei professori per riallestire aula informatica

09 Gennaio 2015   10:26  

Non è decisamente iniziata bene la giornata scolastica di ieri per docenti, personale e studenti della scuola media "Umberto I" di Lanciano, nel quartiere Cappuccini, letteralmente passata al setaccio nella notte da visitatori indesiderati.

L'episodio è avvenuto durante la notte precedente, allorché alcuni ladri si sono introdotti all'interno dell'istituto forzando la finestra della segreteria al primo piano. Una volta dentro, hanno buttato tutto all'aria e si sono poi diretti in sala docenti, dal cui armadietto blindato hanno prelevato circa 2.000 euro ed alcun macchine fotografiche digitali, e dopo ancora presso l'aula di informatica, da cui hanno portato via ben 38 computer.

I ladri si sono inoltre portati via anche diverse monete contenute nel distributore automatico, lasciando subito dopo l'edificio da un'uscita secondaria che dà su via Martiri VI Ottobre.

Sul furto sono in corso le indagini dei carabinieri e della Scientifica, mentre i docenti si sono detti disponibili a riallestire l'aula di informatica attuando una colletta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore