Lanciano, che beffa: tutto rinviato all'ultima giornata

14 Maggio 2016   18:56  

Rammarico e tanta amarezza per una delle partite più beffarde del campionato. Il Lanciano si fa acciuffare al 95' dalla Ternana e pareggia una gara che per quasi tutti i 90 minuti aveva tenuto sotto controllo e complicando maledettamente il discorso salvezza. Nonostante i tre punti restituiti in settimana dal Giudice sporivo, infatti, i rossoneri sono in diciottesima posizione a quota 43 punti, a +1 su Modena (con cui, attualmente, se la vedrebbe ai play-out) e Salernitana. 

Gli uomini di Maragliulo partono subito forte e nei primi minuti sfiorano il gol con Rigione; poco dopo il vantaggio diventa concreto con Marilungo che trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Il primo tempo è tutto a tinte rossonere: al 30'Di Francesco prova la gran giocato ma è bravo l'estremo difensore ospite, Mazzoni, a disinnescare la conclusione del talentino della Virtus. Anche la sorte sembra guardare benevola agli abruzzesi quando a fine primo tempo prima Zampa centra la traversa, poi è Furlan a colpire il palo con Cragno battuto. Sembra essere una giornata favorevole alla Virtus, ma la dea bendata tornerà a bussare alla porta di Cragno con gli interessi più avanti, esattamente al minuto 95' quando una palla buttata alla disperata in area rossonera diventa buona per Valjent che insacca praticamente da zero metri.
Ultima giornata che si preannuncia rovente: nel prossimo turno Ferrari e i suoi saranno di scena al "Picchi" di Livorno in una sfida al cardiopalma, con i toscani ancora in corsa per non retrocedere dopo il successo odierno sul campo dell'Ascoli. Le altre gare legate al discorso salvezza saranno: Pescara-Latina; Novara-Modena e Salernitana-Como.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore