Stagione teatrale L'Aquila, al Ridotto del teatro comunale, Dado in CANTA LA NOTIZIA

13 Dicembre 2016   11:07  

Evento da non perdere per la Stagione Teatrale Aquilana, organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo, giovedì 15 dicembre alle ore 21:00 e venerdì 16 dicembre alle ore 17:30, presso il Ridotto del Teatro Comunale, va in scena l’esilarante CANTA LA NOTIZIA con Dado

Come un vero menestrello moderno, Dado nel suo spettacolo mette sulle tavole del palcoscenico tutti gli ingredienti più pruriginosi e scoppiettanti di una satira pungente e genuina, per discutere con il pubblico dei paradossi dai quali siamo continuamente vessati. Contenuti interattivi, immagini grottesche.

Più agguerrito che mai, sempre sull'onda dell'attualità, riporta in scena anche i pezzi che hanno scatenato l'euforia del web e che hanno superato online la quantità di spettatori di una seconda serata televisiva.

Il pubblico verrà trascinato in uno spassoso vortice di quotidianità, osservata dal punto di vista dell'irriverenza.

Queste le tappe principali della sua inarrestabile comicità. Nel 1999 Dado si esibisce al festival “Roma Estate al Foro italico” e con ‘La canzone più lunga del mondo’ per la durata di 25 ore consecutive e un minuto conquista il Guinness dei primati. Nel 2000 partecipa a “Zelig: facciamo cabaret”, sempre su Italia 1, e vince il premio “Massimo Troisi”

Nel 2001 diventa Mr. Chat nel programma “Wozzup” ed è riconosciuto come “Il principe della risata” nell’omonima trasmissione su Raidue, e vince il premio della critica al concorso “Bravo Grazie”.

Nel 2003 è ospite di Zelig Circus su Canale 5 e partecipa a vari programmi tv come ospite tra cui “Quelli che il calcio”, fino ad arrivare a vincere il festival “Bravo Grazie”. Nella stagione 2004 è nel cast di “Zelig Circus” su Canale 5 ed esce il suo primo libro, edito da Kowalski, intitolato “Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici” in cui Dado deforma i testi di alcune delle più famose canzoni italiane di tutti i tempi, trasformando a modo suo le strofe più conosciute ed orecchiabili.

Nel 2006 è nuovamente uno dei “senatori” di Zelig Circus 2006; marzo 2006 “SanRemo contro SanRemo” con Carlo Conti su Rai uno. Nel 2013-2014 prende parte a tre edizioni di “Made in Sud”, fino ad approdare nel 2014 al programma “Servizio Pubblico”di Michele Santoro dove Dado mette in mostra le sue innate doti di satira beffandosi dei più noti personaggi della politica e della cronaca. Questo fortunato incontro fa intraprendere a Dado la strada che lo porterà a creare il format CANTA LA NOTIZIA insieme ai suoi autori Emiliano Luccisano e Marco Terenzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore