Poesia elettronica: a Casa Onna la XV edizione di Poetronics

21 Settembre 2011   13:25  

Si terrà all’Aquila il 23 settembre 2011, alle ore 18, presso Casa Onna – Onna, L’Aquila, la quindicesima edizione di Poetronics.

La suddetta manifestazione di poesia elettronica, unica in Italia, ha richiamato i più grandi poeti e musicisti a collaborare con l’associazione culturale Itinerari Armonici.

La produzione di grandi eventi culturali ha generato un’attenzione costante a livello internazionale su questa iniziativa, che sicuramente si proietterà nel futuro e rimarrà un vanto nella nostra città.

Quest’anno, dopo il catastrofico terremoto del 6 aprile 2009, l’associazione Itinerari Armonici presenta, di nuovo all’Aquila (nell’anno 2009 si è tenuta la quattordicesima edizione a Roma, presso il Teatro Cassia, per iniziativa di molti poeti e musicisti che avevano partecipato negli anni precedenti alla manifestazione), un’edizione che si articola nella proiezione di video – realizzati da validissimi compositori, registi, poeti e interpreti del panorama italiano - nei quali i testi poetici, elaborati elettronicamente, insieme alle immagini, inventano un connubio creativo tra i tre linguaggi, con l’intento di ri-marcare la fragilità dei confini tra di essi e la tensione espressiva che si attiva lungo i percorsi della libera ricerca.

Ma la poesia, in quest’ultima edizione, occupa uno spazio privilegiato con la presenza dal vivo di Lello Voce, raffinato ed impegnato poeta-performer al livello nazionale ed oltre, il quale si avvale della collaborazione del noto musicista Frank Nemola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore