Portale Abruzzo e INGV per mappare i terremoti

Terremoto

08 Maggio 2009   13:04  

Già da qualche settimana i nostri utenti hanno la possibilità di tenersi sempre aggiornati sui terremoti che si susseguono sul territorio abruzzese grazie ad un servizio che abbiamo attivatoinsieme al sito portaleabruzzo.com.

In alto a destra, infatti, è sempre ben visibile la situazione aggiornata sullo sciame sismico 'aquilano' e cliccando apparirà una bella cartina geolocalizzata su google maps e da lì si potrà fare di tutto, trovare altri epicentri, vedere altri terremoti avvenuti in precedenza scalare la cartina a piacimento ed addirittura vedere le foto dall'alto della zona interessata.

Tanto è potente il sistema che all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno pensato bene di integrare al loro servizio le nostre mappe, nasce così una collaborazione tra Portale Abruzzo ed INGV volta a migliorare il servizio dell'Istituto e a mettere in luce l'intuizione di Gianfranco Pulzoni, abruzzese doc, e della sua Puma Software con sede in Avezzano.

A noi non rimane che complimentarci per un'altra eccellenza tutta abruzzese che anche grazie a noi ha avuto la possibilità di mettere in luce a livello internazionale le proprie possibilità.

Lo sciame sismico in tempo reale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore