Venezuela: La collettività italiana in prima linea per l’emergenza Farmaci in Venezuela

14 Giugno 2016   17:21  

Si è svolta nei giorni scorsi una importante riunione nella sede della Fondazione “La Pastillita”, una ONG, che come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte sta svolgendo un ruolo fondamentale per cercare di arginare la drammatica emergenza per carenza di farmaci in Venezuela.

La riunione che ha visto la partecipazione di rappresentanti della comunità italiana;Michele Tortola per la Casa d’Italia di Maracay, Centro Italo-Venezolano di Caracas, Franco De Antoniis per la Fondazione Abruzzo Solidale, Gabriele Casciano per la Federazione Abruzzesi e Molisani del Venezuela, Mariano Palazzo per la Società Dante Alighieri , Marisa Di Giovanni per l'associazione Abruzzesi de La Victoria.

L’incontro è servito ad ampliare la conoscenza dell’importantissimo lavoro che sta svolgendo la Fondazione “La Pastillita” con il suo presidente Ismael Impellizzieri, nel settore dell’emergenza farmacologica e come con l’aiuto della collettività italiana si può ampliare il suo raggio di azione.

L’Abruzzo è in prima linea con due associazioni, ALI (Associazione latinoamericani in Italia) presieduta dal medico Edoardo Leombruni di Pratola Peligna, ed Alma Criolla e la sua Presidente Gabriella Moscardelli, che opera a Teramo.

Ambedue   si occupano di raccogliere farmaci che poi inviano, anche con l’aiuto del “Programa Ayuda Humanidaria Para Venezuela”, alla Fondazione la Pastillita.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore