Marola (Prc): «Del Corvo ritira la dimissioni: un errore, si dimetta davvero»

13 Gennaio 2013   18:19  

Con il ritiro delle dimissioni di Del Corvo siamo alla farsa della politica politicante che alimenta il progressivo distacco dei cittadini dalle Istituzioni.

Se era rimasta una qualche credibilità al Presidente dopo l'inchiesta sugli appalti scolastici e il suo maldestro tentativo di prendere le distanze dal suo dirigente Valter Specchio, ora l'ha persa definitivamente. 

Come avevamo detto, era evidente che la scarna lettera di dimissioni non conteneva altri contenuti politici che l'ambizione di una candidatura alle elezioni politiche, per questo avevamo chiesto almeno coerenza nel mantenere le dimissioni.

Tentare di abbandonare la Provincia per le proprie ambizioni, poi ritirare le dimissioni per non aver trovato spazio nella lista del PDL (lista di nominati con la legge elettorale vigente detta "porcellum", che nessuno dei principali partiti presenti in parlamento ha voluto realmente modificare in questi 5 anni) è il triste epilogo di questa vicenda tutta personale.

Riteniamo che il presidente rientrante abbia perso qualsiasi credibilità istituzionale, sommando ciò ai demeriti della sua amministrazione, il totale ci porta a rinnovare la nostra richiesta di dimissioni. Del Corvo si dimetta davvero.

Francesco Marola - segretario provinciale PRC


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore