A Spoltore bambini a scuola con "pedibus"

20 Maggio 2013   20:04  

A scuola a piedi, cioe' con il pedibus. E' l'iniziativa sperimentale che ha preso il via oggi con il coinvolgimento degli alunni della scuola elementare di Villa Raspa di Spoltore (Pescara).
Due i percorsi ideati per realizzare questo progetto: via Parigi e via De Sica, con l'arrivo a destinazione poco prima del suono della campanella.
Ad accogliere i ragazzi, che si sono mossi muniti di casacca gialla fosforescente e guidati da un'autista, c'erano il sindaco Luciano Di Lorito, l'assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice, i consiglieri Loris Masciovecchio e Carlo Spatola Mayo e il preside dell'Istituto Comprensivo Bruno D'Anteo.
"Si tratta di un progetto importante perche' favorisce l'educazione al movimento, combatte l'obesita' e riduce il traffico veicolare" - ha affermato l'assessore Massimo Di Felice.
"L'iniziativa, in linea la nostra idea di migliorare la qualita' della vita a Spoltore, contribuisce all'educazione culturale, ambientale e salutistica dei nostri ragazzi. Se l'esito sara' positivo, a settembre coinvolgeremo anche gli altri plessi della citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore