Accordo L'Aquila Siamo Noi-Produttori Straordinari per la diffusione delle tipicità abruzzesi

15 Settembre 2011   13:19  

L’Associazione L’Aquila Siamo Noi ha stipulato un importante accordo di collaborazione con la Produttori Straordinari, per la ricerca e la selezione di piccoli produttori e delle relative eccellenze agro-alimentari aquilane ed abruzzesi.

La Produttori Straordinari, in partnership con la Confraternita del Gusto (una cooperativa con sede a Reggio Emilia, composta unicamente da soci titolari d’imprese di tutt’Italia del settore agro-alimentare e con produzioni di altissima qualità strettamente legate al proprio territorio) ha la seguente mission: “diventare il modello culturale di riferimento in Italia e nel mondo per il consumo consapevole del prodotto alimentare di qualità, eticamente sostenibile e rigorosamente made in Italy”.

La filosofia alla base della Produttori Straordinari è quella di un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti e specialità di nicchia, attraverso il contatto diretto con i vari produttori, per conoscere la loro passione nel produrre alimenti naturali e la cultura del territorio di riferimento.

Il piano di sviluppo prevede l’apertura a breve di due negozi (Milano e Londra), il posizionamento di numerosi corner in varie realtà di prestigio italiane ed estere e l’attivazione della relativa piattaforma e-commerce .

All’interno dei negozi Produttori Straordinari i clienti potranno incontrare i vari produttori, degustare ed imparare a cucinare le loro prelibatezze, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione contadina, ed acquistare i prodotti rigorosamente di stagione.

Ho apprezzato immediatamente l’etica ispiratrice della Produttori Straordinari”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori, “un’organizzazione che fa leva sul ruolo strategico/logistico della cooperativa composta esclusivamente da produttori che hanno la stessa visione e lo stesso obiettivo: quello di crescere tutti insieme, attraverso la diffusione e l’apprezzamento dei propri prodotti, conservando l’autonomia, l’immagine e la tradizione della propria azienda”

Sono fermamente convinto che il progetto Produttori Straordinari rappresenti un’importante opportunità per i piccoli produttori aquilani ed abruzzesi per far conoscere e vendere le proprie eccellenze su nuovi mercati”.

Sono grato al dott. Francesco Muscella della Produttori Straordinari per aver voluto coinvolgere L’Aquila Siamo Noi nel progetto: invito quindi con piacere tutti i piccoli produttori aquilani ed abruzzesi a contattare la nostra Associazione, per proporre i propri prodotti e conoscere le modalità di adesione alla Produttori Straordinari e alla sua cooperativa Confraternita del Gusto”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore