Caso Pozzolo, Querela di Campana e Contrapposizione di Versioni: "Io un Operaio, Lui un Politico"

04 Gennaio 2024   17:22  

Luca Campana, il 31enne ferito da un proiettile sparato dalla pistola del parlamentare Emanuele Pozzolo durante una festa di Capodanno nel Biellese, ha presentato una querela presso la procura di Biella contro il deputato FDI oggi sospeso dal partito. Le condizioni di procedibilità per il reato di lesioni sono così cristallizzate, e Campana si è presentato negli uffici della procura in qualità di persona offesa, accompagnato dall'avvocato Marco Romanello.

Campana, un semplice operaio, ha spiegato di non aver maneggiato l'arma al momento dello sparo e ha dichiarato: "Io sono un semplice operaio e lui è un politico." Ha sottolineato che la querela è stata presentata solo oggi poiché essere coinvolto in vicende di cui non sa nulla non è più tollerabile.

Durante la festa di Capodanno, un proiettile sparato dalla pistola di Pozzolo ha colpito Campana alla gamba, e quest'ultimo ha affermato: "Poteva andare molto peggio", sottolineando la presenza di bambini alla festa.

Le versioni di Campana e Pozzolo divergono nettamente. Campana ha respinto le affermazioni di Pozzolo secondo cui si sarebbe ferito da solo, sostenendo di non aver mai toccato l'arma. Nel frattempo, Pozzolo ha dichiarato agli investigatori di non essere stato lui a sparare e ha ipotizzato che Campana si sia ferito mentre prendeva l'arma caduta a terra.

L'inchiesta, attualmente in attesa dell'analisi dello stub da parte dei Ris di Parma, si basa sulle testimonianze dei partecipanti alla festa, secondo le quali Pozzolo teneva in mano la pistola poco prima dello sparo. Testimoni affermano che il colpo è partito involontariamente e che non c'erano motivi apparenti per l'estrazione dell'arma da parte di Pozzolo.

Il proiettile, estratto con un intervento di microchirurgia dall'ospedale di Ponderano, si è conficcato nella parte anteriore della coscia di Campana. Gli accertamenti preliminari indicano una traiettoria parallela al terreno, con l'estrazione avvenuta dalla parte posteriore, poco sotto il gluteo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore