Consegnati riconoscimenti all’Associazione Sportiva ‘d’Annunzio Scacchi’

04 Luglio 2013   09:10  

“Hanno reso onore alla città di Pescara vincendo il Girone 5 della Serie A2 del Campionato Italiano di Scacchi, per essere promossi in serie A1, un risultato di massimo rilievo non solo per gli appassionati di una disciplina che richiede grande capacità di concentrazione, intuito, e attenzione. E oggi l’amministrazione comunale di Pescara ha voluto consegnare dei riconoscimenti ufficiali, targhe e pergamene, a dei veri campioni, tra cui un ragazzo di appena 16 anni”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della cerimonia nella quale stamane ha consegnato dei riconoscimenti ufficiali ai membri dell’Associazione Sportiva ‘d’Annunzio Scacchi’ presso la Sala Giunta.

“Parliamo senza dubbio di una disciplina particolare, che però sta ormai emergendo attirando un pubblico non solo di appassionati – ha detto il sindaco Albore Mascia – e soprattutto ha iniziato a fare breccia anche tra i giovanissimi.Pescara ha in tal senso la fortuna di essere sede dell’Unica società in Abruzzo riconosciuta come Scuola di Scacchi dalla Federazione Scacchistica Italiana che svolge da anni grande attività di divulgazione anche nelle scuole.

Quest’anno la squadra d’Annunzio Scacchi Pescara ha partecipato al Campionato Italiano, vincendo il Girone 5 della Serie A2 con 10 punti su 10 ed è stata promossa in Serie A1. E una particolarità della squadra è quella di essere composta esclusivamente da abruzzesi”. I riconoscimenti assegnati dal sindaco Albore Mascia sono andati al maestro Luca Cerquitella, capitano, 27 anni di Pescara, primo scacchista abruzzese, con il punteggio più alto; al maestro Angelo D’Angelo, componente, 53 anni di Pescara, primo scacchista abruzzese a ottenere il titolo di Maestro nel 1997; il maestro Lorenzo Pescatore, 16 anni di Popoli, due volte Campione Giovanile Italiano; il candidato maestro Franco Di Donatantonio, 48 anni, di Montorio al Vomano, lo scacchista più forte di Teramo.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore