Consiglio comunale, Legnini lascia: "Sottosegretariato richiede dedizione assoluta"

20 Maggio 2013   13:50  

Giornata di commiati stamani nel corso del consiglio comunale di Chieti, con il deputato e neo sottosegretario all'Editoria ed all'Attuazione del Programma di Governo Giovanni Legnini che ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere.

"Sono qui per rassegnare le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale, con grande gratitudine e commozione, e con la consapevolezza di aver ricevuto molto e la speranza di aver dato qualcosa", ha esordito Legnini, motivando la propria decisione "poiché ritengo di dover profondere il massimo impegno e la totale dedizione al nuovo incarico di sottosegretario nel governo Letta, dove spero di poter dare il mio contributo su temi importanti ed attuali quali il lavoro e le riforme sociali. Naturalmente, do la mia completa disponibilità per continuare a fare qualcosa di utile anche per la città di Chieti e l'intera regione Abruzzo, a prescindre dal colore politico delle rispettive amministrazioni, nel pieno rispetto dei ruoli. Lascio il mio posto in ottime mani, quelle di Filippo Di Giovanni, un ragazzo molto preparato".

Il sindaco Umberto Di Primio ha, dal canto suo, preso atto delle dimissioni di Legnini, ricordando come "il rapporto tra me e l'onorevole Legnini, al di là delle differenze di vedute politiche, é stato sempre improntato alla massima fiducia e stima reciproca. In tutti questi anni passati in consiglio, tra noi ci sono stati momenti diaspro confronto, ma anche e soprattutto momenti di riflessione e determinazione nel risolvere problemi".

Secondo il capogruppo PD Alessio Di Iorio, "Legnini rappresenta un punto di riferimento imprescindibile non solo per la nostra parte politica, ma per l'intera regione".

Nella seduta odierna, intanto, é stata approvata con largo margine (23 favorevoli, 3 contrari e 6 astenuti) la delibera relativa alle rate di pagamento della Tares ed alle relative scadenze, fissate rispettivamente al 27 giugno, al 30 luglio, al 20 agosto ed al 20 ottobre.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore