L'Aquila, idea Emanuele Catania. Ma qualcosa deve cambiare

30 Luglio 2013   21:28  

Aspettando sviluppi sui fronti Esposito e Di Maio, un nuovo nome importante si inserisce con prepotenza nelle indiscrezioni del mercato rossoblù.

L'Aquila sarebbe sulle tracce di Emanuele Catania, esterno destro classe '81, attualmente all' Avellino. 

In Irpinia è in uscita dopo un anno in cui non ha fatto male ma neanche ha rubato il cuore ai tifosi del Partenio, a dispetto delle aspettative. Ma all' Avellino era arrivato come uno dei pezzi più pregiati del mercato, dopo le trascinanti prestazioni della promozione e i sei gol in B, sempre con la Nocerina. E per questo, non rientrando più nei piani per la serie B, resta comunque monitorato dal Benevento e da due ambiziose di Seconda Divisione come Messina e Casertana.

Ma in Irpinia danno anche L'Aquila in forte pressing sul giocatore. Che oltre a dover capire quale potrebbe essere l' offerta migliore, deve fare comunque i conti con l'Avellino che ne detiene la proprietà e che vuole scaricarsi dell’ ingaggio del giocatore nella maniera più conveniente possibile. 

L' Aquila sembrerebbe molto interessata e i ben informati addirittura azzardano un vantaggio sulle altre concorrenti, nonostante il nome non sia mai uscito finora in Abruzzo. 

Ma, c' è un ma. Anzi più d' uno. Perché se è vero che il giocatore potrebbe essere l' ideale nel tridente del 4-2-3-1 che Pagliari sta provando dall' inizio del ritiro (sempre che rispetti le aspettative di un curriculum importante), è anche vero che il giocatore ha un’ età. E che, se unito alle idee Esposito (‘85) e Di Maio (‘82), rende il senso di come il mercato dell’ Aquila, come avevamo anticipato, possa pendere verso una rinuncia ai contributi. A meno che la protesta dell’ AIC indirizzi la Lega al ritorno alla vecchia formula, ovvero all’ utilizzo dei classici due fuoriquota. Senza dimenticare che nel reparto al momento figurano sempre Improta e Ciotola, oltre a Frediani e Abbracciante. Dunque cedere a quel punto non sarebbe solo un vezzo tecnico, ma una necessità anche economica.

Alessandro Fallocco 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore