On line AQ360.IT: tutta L’Aquila a trecentosessanta gradi

02 Maggio 2013   10:45  

E' finalmente on line www.aq360.it portale web mostra tutti i luoghi della nostra città (piazze, chiese, monumenti), evidenziandone la situazione attuale attraverso schede redazionali che illustrano lo status di avanzamento dei lavori di recupero/restauro, tramite visite virtuali e interattive a 360°: un sistema innovativo (sviluppato con tecnologia NASA) che mostra panorami a 360° e in alta definizione, permettendo all’utente di vedere e vivere L’Aquila, senza filtri, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone.

Con questo strumento presentiamo L’Aquila nella sua drammatica realtà, senza veli, al vivo delle sue ferite, ancora aperte dopo oltre quattro anni, volendo dare anche a tutte le attività locali (commerciali, artigianali, professionali) l’opportunità di poter essere presenti sul nostro portale per mostrarsi a 360°.

Inoltre, sfruttando la funzione giroscopio integrata negli apparecchi Apple™ di nuova generazione (iPhone 4s, iPhone 5, iPad e iPad mini) è possibile utilizzare tali dispositivi come delle vere e proprie finestre sui luoghi della città.

Il progetto, ideato e finanziato dal Dott. Fabio Golia, titolare della nota agenzia immobiliare “Il Girasole” dell’Aquila, precursore nel settore nella nostra regione, ha voluto ampliare e sfruttare appieno le potenzialità del virtual tour, già da tempo utilizzato dal medesimo nel campo della promozione della compra-vendita immobiliare.

La parte tecnico-artistica è curata dai professionisti aquilani Federica di Iulio e Vincenzo Ricci. Da ultimo, un sentito ringraziamento a Padre Quirino Salomone che, abbracciando il progetto, ha concesso il patrocinio moraledella Fondazione Studi Celestiniani per la Pace e del Centro Studi Celestiniani.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore