Previsioni meteo: fine settimana con condizioni di instabilità su tutta penisola

02 Maggio 2013   15:23  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 4:
NORD - generali condizioni di instabilità maggiormente accentuata durante le ore più calde con fenomeni a carattere di rovescio o temporale che saranno localmente consistenti sulle aree alpine e prealpine lombarde.
CENTRO E SARDEGNA: al mattino prevalenza di schiarite sui settori tirrenici peninsulari mentre una nuvolosità irregolare a tratti intensa interesserà l'isola e le regioni adriatiche con associati fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alle aree appenniniche, e localmente a Lazio e bassa Toscana.
SUD E SICILIA: condizioni di variabilità su tutte le regioni con locali fenomeni ad evoluzione diurna che risulteranno localmente piu' consistenti sulle aree appenniniche.
TEMPERATURE: in generale lieve diminuzione
VENTI: in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali con locali rinforzi su Sardegna.
MARI: mossi lo Stretto di Sicilia , il Canale ed il Mar di Sardegna, generalmente poco mossi gli altri mari.

DOMENICA 5: variabilità sulle regioni nord occidentali ma in prevalenza asciutto per la prima parte della giornata. tempo instabile su gran parte delle altre regioni settentrionali e su quelle centrali con fenomeni associati che risulteranno piu' consistenti su Emilia Romagna e Triveneto. Addensamenti sparsi al sud localmente compatti su Campania, Molise Puglia Garganica con locali e temporanei temporali.
LUNEDI' 6: condizioni di generale instabilità con fenomeni sparsi specie durante le ore pomeridiane. piu' asciutto sulle regioni meridionali ed isole maggiori.
MARTEDI' 7 e MERCOLEDI' 8: generale miglioramento al nord in estensione alle regioni centrali, mentre permane una condizione di instabilita' al sud con fenomeni sparsi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore