Terrore a Caivano: Bambina di 5 anni precipita dal secondo piano, indagini in corso

11 Gennaio 2024   18:55  

Una mattinata di terrore ha scosso Caivano giovedì, quando una bambina di cinque anni è precipitata dal secondo piano di un palazzo in via Alessandro Volta. Fortunatamente, la caduta della piccola è stata attutita dai fili per stendere la biancheria al piano inferiore, e al momento non è in pericolo di vita. La bambina è stata prontamente trasportata all'ospedale Santo Bono di Napoli.

La dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità sono oggetto di indagine da parte dei carabinieri. La bambina, figlia di cittadini di origine straniera regolarmente residenti in Italia, non si trovava a scuola a causa di un mal di gola. Era sola a casa, poiché la madre era andata in farmacia per acquistare dei medicinali. A fornire una prima ricostruzione della situazione è stato lo zio paterno della bambina.

La coppia, originaria del Burkina Faso, è regolare in Italia e ha cinque figli. Tre dei loro figli erano a scuola, mentre due, compresa la bambina che non stava bene, erano rimasti a casa. Il padre era al lavoro in un caseificio, e la madre, approfittando dell'assenza del marito, si era recata in una farmacia nelle vicinanze. Sul balcone della famiglia erano presenti giochi e macchinine, mentre i fili di ferro per stendere il bucato al piano sottostante hanno svolto un ruolo cruciale nell'attenuare la caduta della bambina.

Al suo arrivo all'Ospedale Santobono di Napoli, la bambina è risultata vigile, con piccole escoriazioni, ma al momento fuori pericolo di vita. Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso, ha dichiarato che la bambina parla normalmente, risponde alle domande e sembra non presentare danni neurologici. Sta facendo ulteriori analisi, ma al momento non ci sono segni di emorragia.

Caivano, già al centro dell'attenzione per recenti episodi di cronaca, si trova nuovamente sotto i riflettori con questo incidente. La comunità locale è stata precedentemente coinvolta in questioni di sicurezza, incluso lo stupro di gruppo di due cuginette e l'omicidio della piccola Fortuna Loffredo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore