Vice Presidente De Matteis, annuncia visita sottosegretario Galletti a L'Aquila

04 Luglio 2013   14:23  

 Invitato dal Vice Presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, il Sottosegretario all' Istruzione, Universita' e Ricerca, Gian Luca Galletti, sara' lunedi' 8 luglio a L'Aquila.

Galletti incontrera' all'Emiciclo alcune personalita' aquilane del settore della ricerca, dell'istruzione e dell'universita'.
In mattinata, e' previsto l'incontro con i rappresentanti delle aziende del polo farmaceutico: Dompe', Sanofi Aventis e Menarini, alla presenza del direttore dell' Ufficio speciale per la Ricostruzione Paolo Aielli.

Successivamente avra' un colloquio con il Sindaco Massimo Cialente che, insieme a De Matteis, lo accompagnera' a visitare il centro storico.

Alle 11.45, nella Sala Silone dell' Emiciclo, si terra' la conferenza stampa.
Nel pomeriggio, poi, il Sottosegretario incontrera' il nuovo Rettore dell'Universita' dell'Aquila Paola Inverardi, il direttore uscente dell'Accademia delle Belle Arti Eugenio Carlomagno e il direttore del Conservatorio Bruno Carioti.

"La venuta del Sottosegretario Galletti all'Aquila - sottolinea De Matteis - avviene nel segno della concretezza, attraverso il confronto con gli imprenditori del settore farmaceutico, comparto strategico per l'economia della citta' e del comprensorio e con i rappresentanti delle principali istituzioni accademiche aquilane, altra realta' nevralgica e vitale nella prospettiva di un rilancio economico e sociale del territorio aquilano, devastato dal terremoto, mortificato da una situazione di stallo economico e da una ricostruzione problematica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore