Virtus Lanciano, inizia ufficialmente la campagna acquisti/cessioni

04 Luglio 2013   11:20  

Definitivamente risolta la questione allenatore con la firma di Marco Baroni, la cui presentazione ufficiale avrà luogo il prossimo 15 luglio alle 12 presso la sala stampa del "Guido Biondi", la dirigenza della Virtus Lanciano può ora dedicarsi senza altri pensieri al riassemblamento della rosa che andrà ad affrontare il campionato 2013/14.

L'obiettivo é consegnare al nuovo tecnico una rosa quasi al completo il prima possibile, soprattutto in considerazone del fatto che, tra ritiri e rientri dal prestito alle società di appartenenza, al momento i tesserati sono appena tredici: Aridità, Casadei, Aquilanti, Di Filippo, Fofana, Mammarella, Marceta, Pepe, Piccolo, Plasmati, Scrosta, Verna e Volpe. A loro, entro breve, dovrebbero riaggiungersi anche Amenta, Di Cecco, Turchi e Vastola, il cui rinnovo con la società rossonera dovrebbe essere una mera formalità.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, intanto, la dirigenza é al lavoro per tentare di riportare a Lanciano Minotti, Falcone, Paghera e soprattutto Falcinelli, autore di varie reti pesanti nello scorso torneo, il cui ritorno é però complicato non poco dall'aumento in automatico del suo ingaggio in conseguenza della promozione in A del Sassuolo, proprietario del suo cartellino. Un altro gradito ritorno sarebbe quello di Spinazzola, scuola Juve, al quale potrebbero aggungersi altri giovani bianconeri che la società campione d'Italia potrebbe decidere di mandare a farsi le ossa tra le fila frentane, sotto la guida di Baroni che li conosce molto bene: particolarmente appetiti sono De Silvestro, Giandonato (tra l'altro nativo di Casoli) e Beltrame (per il quale però la concorrenza é molto agguerrita). Osservato con interesse anche il portiere classe '92 Tozzo, scuola Sampdoria, nell'ultima stagione a Portogruaro.

Non circolano grosse voci, invece, sul fronte delle possibili cessioni, se non alcune timide richieste in Lega Pro per Aridità e Casadei, e soprattutto per Volpe, ambito da Spezia e Perugia.

Stabilite, intanto, le date del ritiro della Virtus: la prima fase si svolgerà dal 14 al 21 luglio a Lanciano, la seconda, dal 21 luglio al 4 agosto, si terrà invece a Guardiagrele, con la squadra che alloggerà presso l'hotel "Pater Montium" della frazione di Bocca di Valle.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore