ZFU: Imprudente, per L'Aquila unica vera boccata di ossigeno

17 Luglio 2013   14:57  

"Recentemente e' stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei sostegni per oltre 4000 attivita' produttive, grazie all'istituzione della Zona Franca Urbana.

Un risultato molto importante, l'unica vera boccata d'ossigeno per le aziende del nostro territorio. Un obiettivo centrato grazie al lavoro del nostro Gruppo".

Lo afferma il capogruppo al Comune di L'Aquila Citta' Aperta, Emanuele Imprudente secondo il quale "e' bene fare chiarezza sotto questo punto di vista.
"Il merito di quanto accaduto - afferma - e' del Vice Presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, di L'Aquila Citta' Aperta e di chi ha inteso fattivamente collaborare a questa iniziativa, che e' andata a buon fine.
Non si tratta di cifre esorbitanti, ma, ribadisco, e' l'unica reale opportunita' su cui, al momento, possono contare le imprese aquilane.
Abbiamo fatto questo lavoro in silenzio - forse anche per questa ragione lo spazio che i media hanno riservato alla graduatoria provvisoria delle imprese beneficiare e' stato ridotto, rispetto alla portata della vicenda - tenendoci lontano dagli schiamazzi e dalle urla ai quattro venti di chi ha pensato solo a strombazzare ipotesi impercorribili e a proclamare risultati mai raggiunti.

Ora - annuncia Imprudente - stiamo lavorando per completare una seconda operazione, quella di pianificare l'arrivo dei 100 milioni di euro sul territorio aquilano previsti dalla delibera Cipe, per sostenere il polo farmaceutico, l'universita', la ricerca e lo sviluppo di settori strategici.

Lo stiamo facendo con gli stessi metodi che si sono rivelati determinanti per assicurare all'Aquila la Zona Franca Urbana: in silenzio, con tenacia e lontano dai riflettori.

A noi interessano i risultati veri per L'Aquila; altri, se vogliono continuare a gridare al vento, facciano pure, riflettendo pero' sulla circostanza che una sana e morigerata collaborazione con noi potrebbe essere utile a tutta la Citta'.

Gia' abbiamo un validissimo e autorevole sostegno, quello del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D'Alia, il cui progetto di territorio 'a burocrazia zero' sara' determinante per il raggiungimento di risultati utili".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore