A Belluno Nessun giovane Vuol Lavorare alla Ulss per Mille Euro al Mese. Azienda Disperata

26 Febbraio 2015   05:00  

BELLUNO - La crisi non attraversa Belluno? Oppure è la Ulss 1 a non aver azzeccato il bando.

Infatti sta facendo molto discutere in città la ricerca "disperata" da parte dell'azienda sanitaria di personale giovane e laureato per due posti retribuito con 1.000 euro lordi per 24 mesi.

Le due borse di studio messe in palio dall'azienda ospedaliera nei mesi scorsi non hanno riscosso il successo pensato.

Sulle scrivanie dell'amministrazione non sono arrivate pile e pile di domande, il mucchietto si riduceva ad appena otto candidati per la selezione relativa al servizio controllo di gestione e ad uno solo per il progetto di riorganizzazione interno all'azienda.

Addirittura la selezione per i laureati in economia, in statistica o in informatica da affiancare al personale per la revisione della contabilità è andata a vuoto e il bando è stato riaperto nei giorni scorsi. Scadrà il 16 marzo, la speranza è che più di qualcuno si faccia avanti.

«In un primo momento erano stati selezionati otto ragazzi - spiega il direttore amministrativo dell'Usl 1 Francesco Favretti - tutti erano stati chiamati a colloquio e tre erano risultati idonei a ricoprire il ruolo. Alla fine non se n'è fatto nulla, perché i tre nell'attesa della risposta hanno trovato lavoro e non si sono più resi disponibili. Adesso è tutto da ricominciare».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore