ESCLUSIVO le Immagini dentro la CASA dello STUDENTE Prima del Crollo del 6 aprile 2009

21 Aprile 2024   13:00  
Il terremoto del 6 aprile 2009 ha lasciato una cicatrice indelebile nella comunità, con il crollo della casa dello studente che rappresenta una delle ferite più dolorose. Otto giovani vite sono state tragicamente spezzate tra le macerie di quel fatale evento.
 
Un documento emozionante, rinvenuto nei nostri archivi, offre uno sguardo agli interni della struttura studentesca alcuni mesi prima della sua devastante rovina. Queste immagini ci permettono di riflettere sulle vite vibranti e piene di speranza che un tempo risuonavano tra quegli stessi muri, ora silenziosi testimoni di una tragedia immane.
 
Per noi di abruzzo24ore.tv e per il centro storico dell'Aquila, preservare la memoria del passato è un imperativo, anche quando quel ricordo è intriso di tragica sofferenza. Riteniamo che mantenere viva la testimonianza di com'era L'Aquila sia essenziale, affinché possa fungere da monito per le generazioni future. Troppo spesso, infatti, riscontriamo una mancanza di consapevolezza e comprensione riguardo agli eventi drammatici del 2009. Solo tramite la conservazione di questa memoria, attraverso immagini, testimonianze e documenti, possiamo sperare di trasmettere il giusto peso di quanto accaduto, garantendo che il passato non venga dimenticato e che le lezioni apprese siano tramandate alle generazioni a venire.
 
Nel feed trovate anche un video ESCLUSIVO all'interno della struttura.
 
#aq#abruzzo24ore#laquila#centrostorico#Terremoto#6aprile#casadellostudente#sudentato#crollo

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore