2 Milioni di Euro Assegnati per Parcheggio nell'ex Caserma Rossi, ,a l'Opposizione Insorge

18 Aprile 2024   18:54  

Il Comune dell'Aquila riceverà due milioni di euro per la realizzazione di un parcheggio all'interno dell'ex caserma Rossi, grazie ai fondi assegnati dalla Cabina integrata terremoti 2009-2016/17. Questa somma è stata deliberata al termine della riunione presieduta dal commissario Guido Castelli, organismo incaricato di valutare interventi e investimenti per i territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016-2017.

Il progetto si allinea con il programma di rigenerazione urbana e il Piano urbano per la mobilità sostenibile adottato dall'ente comunale. L'obiettivo principale è migliorare l'accessibilità lenta e pedonale verso il centro storico, non solo con la creazione di circa 240 posti auto, ma anche con la realizzazione di aree verdi, spazi informativi e promozionali per il turismo, e punti di ricarica per mezzi elettrici. Si prevede anche la creazione di una ciclostazione ecologica per il bike-sharing e il noleggio di attrezzature, inclusi dispositivi per facilitare la mobilità delle persone con disabilità.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha commentato: "Come amministrazione, siamo pienamente consapevoli delle esigenze della città e lavoriamo per trovare soluzioni che agevolino l'accesso al centro storico, migliorando la qualità della vita dei residenti e le opportunità per i commercianti".

Biondi ha inoltre ringraziato il commissario per il sisma 2016, Guido Castelli, il coordinatore della Struttura di missione Mario Fiorentino e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per aver condiviso la visione contenuta nella proposta del Comune.

Dal canto suo, Stefano Palumbo capogruppo PD in cosiglio comunale scrive così su facebook:

"Leggendo i giornali di oggi:
✅️"900 telecamere per arginare la movida violenta"
✅️"2 milioni per la realizzazione di un parcheggio all'interno della ex Caserma Rossi",
✅️"Scattano gli espropri per la il parcheggio di viale della Croce rossa"

Parliamo di progetti messi in cantiere già nell'immediato post-sisma e dotati tutti di finanziamenti. Una domanda allora è d'obbligo: quali ostacoli hanno impedito all'amministrazione Biondi di fare nei 7 anni di suo governo quanto annunciato oggi?

Perché 7 anni di ingiustificata inerzia hanno un costo sociale ed economico che la comunità aquilana ha pagato a proprie spese.

Pochissima sostanza dietro tanta propaganda."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore