"A testa alta", una manifestazione "non" per Cialente con il saluto a Rocco Pollice

17 Gennaio 2014   19:01  

Ha chiarito subito cosa fosse la manifestazione "A testa alta" la vice sindaco Betty Leone, attualmente facente funzioni di Sindaco:

"Questa non è una manifestazione per Massimo Cialente, gli siamo vicini e vorremmo che rimettesse le sue dimissioni, ma questa è una manifestazione per L'Aquila e gli aquilani".

Oltre mille cittadini hanno sfidato il freddo sotto un tendone montato provvisoriamente proprio di fronte all'auditorium di Renzo Piano.

Presenti tutti gli assessori e consiglieri di area centrosinistra, presenti anche alcuni consiglieri regionali e il segretario regionale del PD oltre alla senatrice Stefania Pezzopane e all'onorevole Giovanni Lolli che parlando ai nostri microfoni:

Ribadisco che speriamo in un ripensamento di Massimo ma questo non è il Cialente-pride, come qualcuno vuole far passare” - e poi se la prende con chi infanga gli aquilani - “E' ora che la si finisca nel tirare fango sulla città ed i suoi cittadini - continua - Non sappiamo come fare a contrastare i media nazionali dopo che hanno fatto passare L’Aquila come un covo di ladri. Per fortuna ci sono i media locali che raccontano come stanno realmente le cose”.

Tra i presenti anche un Luciano D'Alfonso in splendida forma pre elettorale:

"E' bello vedere tanta gente in una manifestazione che non ha colorazione politica. Il dramma aquilano va riportato a un livello nazionale, spero che la regione tutta si mobiliti per riportare l’attenzione sulla ricostruzione del capoluogo”.

Infine un breve passaggio è stato dato per salutare il dottor Rocco Pollice che solo ieri si è suicidato sparandosi un colpo di pistola nella sua casa inagibile.

In molti sul web parlano di sciacallaggio, ma sul palco ne ha ricordato la vita e il lavoro un suo amico e collega il Prof. Massimo Casacchia.

Ai nostri microfoni:

Giovanni Lolli ex deputato PD

Silvio Paolucci segretario regionale PD

Pietro Di Stefano assessore alla ricostruzione comune L'Aquila

Gianni Melilla Onorevole SEL

Camillo D'Alessandro capogruppo regione Abruzzo PD

Massimo Casacchia psichiatra e professore universitario

Betty Leone vice sindaco L'Aquila


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore