Abruzzo Engineering, verso patrimonializzazione e contratto

04 Maggio 2016   15:42  

Una norma regionale per la patrimonializzazione di tutti gli enti strumentali e la sottoscrizione di un contratto di servizio che regoli puntualmente il rapporto tra la Regione e Abruzzo Engineering.

Sono i punti principali toccati nel corso della riunione che si e' svolta questa mattina a Pescara, convocata per fare il punto sulla situazione della societa' in house.

Nell'incontro e' stato illustrato al presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso il lavoro fin qui svolto dagli esperti incaricati di seguire le procedure per l'uscita di Abruzzo Engineering della fase di liquidazione.

Il pool ha effettuato una puntuale disamina della situazione economico-finanziaria della societa' e ha predisposto uno schema di contratto di servizio che regolera' i rapporti tra Regione e societa' in house providing, regolamentando obblighi, responsabilita' e sistemi per l'idonea valutazione dei costi-benefici dei prossimi affidamenti.

D'Alfonso ha chiesto che Abruzzo Engineering, oltre ai servizi che attualmente svolge nel settore pubblico (tra gli altri nel settore dell'ambiente, dell'energia e del controllo delle caldaie), sia messa in condizione di poter operare anche nel libero mercato, cosi' da aumentarne la redditivita'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore