Accusa di illeciti, doppio processo a Teramo per Ercole Di Nicola

I fatti contestati risalgono al periodo di Morro d'Oro

20 Novembre 2014   12:58  

Comparirà dinanzi ai giudici del Tribunale di Teramo il prossimo 10 dicembre Ercole Di Nicola, attuale reponsabile dell'area tecnica dell'Aquila Calcio, per fatti che sarebbero accaduti quando era dirigente del Morro d'Oro.

Per Di Nicola l'accusa è di appropriazione indebita "in qualità di legale rappresentante di fatto del Morro d'oro calciodi denaro contante per un ammontare complessivo di 525mila euro corrispettivo dei proventi di contratti di sponsorizzazione che appartenevano alla società". Il dirigente calcistico, sempre secondo l'accusa, avrebbe compilato una serie di 83 assegni per circa 600.000 euro complessivi.

Lo stesso Di Nicola, inoltre, è stato rinviato giudizio (l'inizio del processo è fissato per febbraio) insieme a Mario Scarpone (il primo in veste di legale rappresentante di fatto e il secondo in veste di amministratore di diritto) per l'aspetto fiscale della vicenda: l'accusa è di omessa dichiarazione d'Iva e occultamento e distruzione di libri contabili in riferimento agli anni 2008 e 2009. Libri che, secondo l'accusa, i finanzieri non avrebbero mai ritrovato.

Di Nicola, tramite il proprio avvocato Libera D'Amelio, ha già dichiarato di essere "assolutamente sereno, e convinto che tutto sarà chiarito nel corso del dibattimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore