Amministratori Udc del chietino saltano sul carro di Chiodi

17 Novembre 2008   14:20  

 Non chiamatelo trasformismo, per carità. Mica siamo ai tempi di De Pretis. O peggio ancora: salto sul carro del probabile vincitore. Bensì :collocazione in una diversa forza politca scelta sofferta che nasce da un atto di coerenza rispetto  agli ideali sempre perseguiti, alla storia politica, motivata dal desiderio di rinnovamento della società, della politica e così via.

Accade a tal proposito che nel chietino diversi sindaci e amministratori hanno lasciato l'Udc e hanno aderito al Pdl. I passaggi sono stati formalizzati, stamani, nel corso di una conferenza stampa, a Francavilla al Mare, alla presenza del vicepresidente vicario dei senatori del Pdl Gaetano Quagliarello, del candidato presidente Gianni Chiodi, dei vertici regionali del Pdl, e del consigliere regionale Mario Amicone.

Tra le new entry quella del presidente del consiglio comunale di Francavilla al Mare, Carlo De Felice, che spiega: "E' stata una decisone sofferta. Pero'non volevo interrompere il percorso intrapreso solo perche' i vertici nazionali dell'Udc hanno deciso di far naufragare il partito in un mare ignoto senza meta. Entriamo  nel Pdl azzerando di fatto l'Udc in questa citta'". De Felice ha sostenuto che la scelta non e' stata dettata da "calcoli di opportunita'.
Insieme a lui fanno il grande passo il sindaco di Miglianico Di Marco, Mauro Petrucci sindaco di Ripa Teatina, Dora Di Ciano sindaco di Giuliano Teatino, Bruno Della Penna, primo cittadino di Casacanditella.  Passati al Pdl anche i consiglieri provinciali Nicola Mincone e Gaetano D'Onofrio. Gongola il senatore Quagliarello e il candidato presidente  Gianni Chiodi che ha parlato "di una squadra che cambiera' radicalmente l'Abruzzo".

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore