Asse attrezzato, Del Vecchio, riapertura rampe in progress

08 Luglio 2014   15:44  

"Lavori notturni e rampe che riapriranno in progress con lo svolgimento del cantiere. In arrivo segnaletica e controllo". Lo annuncia Enzo Del Vecchio, vice sindaco di Pescara, in merito ai lavori di manutenzione sulle rampe dell'asse attrezzato in direzione Chieti."

A seguito di un incontro urgente che si e' tenuto con i responsabili di Anas , Polizia Municipale e gli Uffici Manutenzione e strade e Mobilita' Urbana del Comune, e' stato redatto un cronoprogramma dei lavori.

Verra' subito implementata la segnaletica e nelle prossime ore si procedera' a posizionare quella di avviso su: piazza della Marina, piazza Le Laudi, agli incroci adiacenti alla Camera di Commercio, su via Caduta Del Forte, Corso Vittorio (dopo via Ravenna), su via D'Avalos/via Pepe e via Marconi/via Pepe e Lungofiume (alla rotatoria di via Paolucci), al fine di deviare il traffico su via Lungaterno nord e verso gli accessi per Chieti".

Inoltre, il vice sindaco assicura che ci sara' anche la presenza della Polizia Municipale "per facilitare la circolazione e dare informazioni circa i percorsi alternativi che comunque verranno indirizzati dalla segnaletica".

La chiusura si protrarra' fino a sabato 7 luglio, per la prima fase dei lavori, "salvo riaprire gia' venerdi', se sara' possibile,cosi' ci ha assicurato la ditta che si impegna a riaprire la bretella per Chieti di Piazza Unione". La chiusura di piazza della Marina avverra' fra le 3 di questa notte e le 7 di domattina, si procedera' al ripristino del manto stradale "in modo da poter riaprire il tratto che porta a Piazza Italia gia' alle 7" Da li' si potra' procedere solo su via Marco Polo, via Conte di Ruvo e Tiburtina verso Chieti.

"Ho chiesto che i lavori si svolgano in modo sollecito e che ci sia la possibilita' di riaprire a mano a mano che progrediscono dalle Torri Camuzzi in poi. Abbiamo ricevuto assicurazione sul fatto che sabato 12 luglio tutte le rampe per Chieti saranno aperte, fra queste e' compresa anche l'uscita per Pescara Porta Nuova, zona delle Torri Camuzzi/via Aterno, chiusa da tempo per un altro lotto di interventi". Lunedi' 14 riprendera' l'ultima fase dei lavori che si protrarra' fino al 19 luglio.

L'unico svincolo aperto sara' quello di Porta Nuova, l'ultima uscita utile per entrare a Pescara. La segnaletica di deviazione sara' posta all'uscita della Fater (chi viene verso il centro potra' cosi' deviare verso Colli e Aeroporto); un'altra al cementificio (cosi' da convogliare su via Aterno e Torri Camuzzi come direzione consigliate); poi sulla Circonvallazione con due opzioni: uscita Ospedale e l'altra con uscita Aeroporto.

"Scelte, quelle enunciate, che sono state condivise da tutti i partecipanti alla riunione e che - sottolinea Del Vecchio - aggiorneremo costantemente, qualora si dovessero manifestare eventuali nuove criticita'"."Mai piu lavori che - assicura- non saranno stati preventivamente programmati e comunicati per tempo alla citta' anche tramite segnaletica. Sara' questo l'obiettivo a cui arriveremo e che abbiamo richiesto anche all'Anas e all'impresa incaricata di fare i lavori.

Al Direttore compartimentale Anas per l'Abruzzo, Lelio Russo , nonche' al direttore dei Lavori ho espresso tutta la mia amarezza per i disagi provocati alla cittadinanza nella giornata di ieri. Disagi che nella giornata di oggi sono stati mitigati dall'intervento del Comune e - conclude il vice sindaco - da un maggiore controllo sullo stato del cantiere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore