Assolto dopo 15 mesi di carcere, era stato accusato dell'omicidio della nonna

14 Novembre 2017   11:55  

Emilio Teti, è stato assolto dopo aver passato 15 mesi dietro le sbarre, l'uomo 43enne di Bomba (CH), era stato accusato di aver ucciso Eliane Grimount, l'anziana nonna nell'ottobre del 2015.

Ora è arrivata la decisione è del Gup di Lanciano (Chieti) Marina Valente presa al termine del rito abbreviato, assoluzione perchè il fatto non sussiste.

L'avvocato Sichetti, difensore del Teti, ha annunciato che il suo assistito chiederà il risarcimento per ingiusta detenzione, citando il ministero della Giustizia.

L'inchiesta fu iniziata dopo il ricovero dell'anziana, in gravissime condizioni, all'ospedale di Lanciano, furono i sanitari insospettiti da diversi ematomi sul corpo dell'anziana, che sporsero denuncia, e la perizia della procura di Lanciano diede conferma a decesso per percosse.

Ora  la perizia del Ctu del Gup Valente, hanno escluso ogni responsabilità dell'imputato, concludendo che la morte della donna era sopravvenuta per un'insufficienza cardiaca acuta e sovraccarico polmonare e grave stato di malnutrizione.

Teti è stato inoltre assolto anche per i presunti maltrattamenti nei confronti della madre, figlia della Grimount.

"Teti è stato indicato come responsabile della morte della nonna, ha detto il difensore Sichetti, invece l'ha sempre accudita. Ora ci attiveremo per chiedere il risarcimento per ingiusta detenzione. La perizia ha escluso categoricamente ogni sua responsabilità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore