Autobus contro casa a Carsoli, grave conducente. Sul posto accertamenti per dinamica incidente

L'autista del mezzo pubblico è rimasto incastrato tra le lamiere

20 Maggio 2015   09:52  

Incidente stradale stamane all'ingresso di Carsoli, nel tratto che dalla via Tiburtina conduce all'ingresso della cittadina, su via Aquila.

Un bus di linea del Cotral, ha perso il controllo della guida e dopo aver tamponato due auto parcheggiate sul lato destro si e' schiantato contro un'abitazione privata.

L'autista, un giovane di Magliano dei Marsi (L'Aquila), e' rimasto intrappolato tra il muro dell'abitazione e la cabina di guida. 

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della locale Stazione. La situazione e' apparsa ai militari da subito drammatica: se gli altri passeggeri avevano riportato piccolissime escoriazioni, il conducente presentava invece ferite con abbondanti perdite di sangue e, schiacciato tra sedile ed avantreno del motore, il volante comprimeva a tal punto lo sterno da impedirgli quasi del tutto di respirare. 

Il comandante della Stazione, il Maresciallo Capo Umberto Cicone, è intervenuto personalmente, si e' lanciato subito in una corsa disperata contro il tempo: si e' fatto dare un seghetto a mano da un uomo del posto e sotto gli occhi atterriti dei presenti paralizzati dalla paura, in pochi minuti e' riuscito a tagliare il piantone del volante in modo da consentire al ferito di respirare.

Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per estrarre completamente l'uomo, che aveva ancora una gamba incastrata.

Il conducente, che ha 41 anni, e' stato poi trasportato in eliambulanza all'ospedale dell'Aquila, dove si trova tuttora ricoverato al reparto rianimazione, per politrauma con prognosi riservata. .

L'uomo risulta gravemente ferito.

Lievi conseguenze, invece - stando almeno a quanto si apprende - per le quattro persone che si trovavano a bordo del pullman.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore