Avvocati in marcia sull'Aquila contro la soppressione dei tribunali di Sulmona e Avezzano

25 Luglio 2012   11:56  

Marceranno sull'Aquila venerdì prossimo gli avvocati di Sulmona e Avezzano, per contestare la scelta del governo di sopprimere i tribunali minori.

I professionisti si raduneranno alle 8, ciascuno a bordo di un'autovettura, nel parcheggio antistante il palazzetto dello sport di Sulmona, in viale XXV Aprile, per partire alla volta del capoluogo, raggiungendo la sede provvisoria del tribunale a Bazzano, dove convergeranno anche i colleghi di Avezzano.

"Poichè lo scopo dell'iniziativa è quello di dimostrare l'impossibilità del Tribunale dell'Aquila di accogliere altri uffici giudiziari - spiegano - ognuno si dovrà recare presso le cancellerie per i normali adempimenti".

Per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di avvocati, il Consiglio dell'Ordine ha provveduto a concordare il rinvio di tutti i giudizi, penali e civili, pendenti dinanzi a Tribunale e Giudice di Pace, assicurando la presenza di un difensore d'ufficio (procedimenti penali).

Mercoledì 30 luglio alle ore 10,30, intanto, a Sulmona si terrà un consiglio comunale straordinario, al quale parteciperà l'Avv. Maurizio De Tilla, Presidente dell'OUA.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore