Caso Aldrovandi: Pezzopane sottoscrive interrogazione

09 Aprile 2013   13:09  

La senatrice Stefania Pezzopane ha sottoscritto l'interrogazione parlamentare, presentata dai senatori Bertuzzi, Pignedoli, Puglisi, Pinotti, affinche' il Ministro dell'Interno riferisca subito in Parlamento sul caso Aldrovandi.

In particolare gli interroganti chiedono che il Ministro riferisca "sugli esiti dell'indagine avviata a Ferrara, per quanto concerne, la correttezza e completezza delle comunicazioni al Ministero riguardo all'autorizzazione al presidio del sindacato ed il luogo del suo svolgimento per il quale era stato previsto un servizio di ordine pubblico e se fossero state ipotizzati luoghi alternativi a piazza Savonarola e se il Ministro non ritenga che le prese di posizione degli agenti che hanno manifestato costituiscano comportamenti inficianti la bonta' delle azioni quotidiane degli appartenenti alla Polizia di Stato e incompatibili con il ruolo di agente di pubblica sicurezza".

Nell'interrogazione inoltre si sollecita "l'attivazione di tutti i procedimenti disciplinari di competenza nei confronti degli agenti che hanno provocatoriamente manifestato sotto le finestre dell'ufficio della madre del giovane".

"I fatti accaduti a Ferrara sono di una gravita' assoluta- commenta la senatrice Pezzopane- Il gesto intimidatorio nei confronti di Patrizia Moretti uccide una seconda volta Federico.

Condivido pienamente l'iniziativa del segretario comunale del Pd, Stefano Albano, di voler concedere la cittadinanza onoraria alla mamma di Federico, alla quale va tutta la nostra solidarieta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore