Chieti, Federico insegue un grande nome: corsa a tre tra Potenza, Lacarra e Del Core

Oggi la firma di Arena, De Giorgi e Cinque

31 Luglio 2013   15:46  

Il Chieti sempre più attivo sul mercato degli svincolati, come promesso fatte dal presidente Walter Bellia ai tifosi, e sta allestendo una squadra di fatto ex novo in breve tempo. Molti giocatori sono arrivati, altri ancora sono prossimi ad arrivare (a tal proposito, entro oggi dovrebbero essere ufficializzati Arena, De Giorgi e Cinque).

L'obiettivo cui ambisce maggiormente la società, in particolare il neo ds Sandro Federico, é tuttavia quello di portare in neroverde un giocatore offensivo dalle spiccate doti tecniche, che possa garantire alla squadra il necessario salto di qualità e possa essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti in corso.

Il nome più gettonato é senza dubbio quello di Francesco Potenza, talentuoso esterno classe '86 reduce dalla conquista della B con il Carpi, con in più una buona confidenza con il gol, che mister Pino Di Meo sicuramente gradirebbe moltissimo, avendolo già avuto ai suoi ordini nella stagione 2009/10 alla Pro Vasto ( 27 presenze e 7 reti per il giocatore). La trattativa non é facile, essendo Potenza sul taccuino di numerose squadre di Prima Divisione, ma Federico intende provare fino all'ultimo a piazzare il colpo.

Come prima alternativa, i neroverdi seguono con interesse Giuseppe Lacarra, attaccante classe '90 con alle spalle già un'esperienza nel Chieti (Seconda Divisione 2011/12, 31 presenze e 7 gol), nello scorso campionato in forza alla Turris in Serie D (5 reti in 14 gare disputate), trattativa decisamente più percorribile. Per quanto invece riguarda il fantasioso ma stagionato (é del '79) Umberto Del Core, impegnato da aggregato nel ritiro di Colledimezzo, la suggestione é grande, in virtù dei suoi trascorsi in A e B, ma a far temporeggiare la società é la consapevolezza che il suo eventuale ingaggio costringerebbe a fare grandi sforzi per mantenere poi l'età media sotto i 24 anni come stabiliscono le attuali norme federali. Una decisione definitiva sarà presa entro i prossimi giorni.

Parallelamente, Federico continua a lavorare per aggiudicarsi un centrale di spessore ed esperienza, con Liberato Filosa (altro fedelissimo di Di Meo) favorito su Andrea Zaffagnini.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore