Cialente: Ringrazio Del Corvo per offerta, ma viste iniziative magistratura preferiamo farne a meno

09 Aprile 2014   18:16  

Ringrazio il Presidente Del Corvo che ha offerto al Comune dell'Aquila la collaborazione della Provincia per fornire  consulenze, e trasmettere le proprie competenze, in tema di ricostruzione delle scuole, vista, come egli stesso afferma, l' incapacità dell'ente comunale. Nel ringraziarlo vorrei, però,tranquillizzarlo sul fatto che il Comune non è assolutamente inefficiente. Ha solo registrato problemi, di tipo burocratico, con l'Ufficio speciale per la Ricostruzione, coordinato da Paolo Aielli. 

Ribadisco, comunque,  che ringrazio il Presidente per l'offerta di mettere a disposizione le competenze dell'ente provinciale. Tuttavia, viste le attuali iniziative della magistratura, peraltro pesanti, a carico di esponenti dell'Amministrazione da lui guidata, nell'ambito del progetto "scuole sicure", preferiamo farne a meno. 

Per quanto riguarda le  difficoltà che, a volte, si incontrano nei rapporti con l'Usra, siamo assolutamente tranquilli poiché, trattandosi di una struttura "prototipale", è normale che debba essere ancora messa a punto per molti aspetti. Proprio negli ultimi giorni stiamo infatti lavorando, con il Governo e con la Presidenza del Consiglio, per meglio definire compiti e ruoli precisi di una struttura nata, lo ricordo, a supporto del Comune e fondamentalmente in sostituzione della filiera. Se la Provincia, tuttavia, dovesse decidere di ritirare la sua firma dal Protocollo d'intesa con il quale si istituì  l'Usra, sebbene a malincuore, ce ne faremo una ragione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore