Comune Pescara: delegazione tunisina in visita a Palazzo Città

26 Febbraio 2015   09:46  

Visita istituzionale della delegazione del Governo Tunisino, della Municipalita' della Citta' di Tunisi e dell'Agenzia dell'Ambiente Tunisina a Palazzo di Citta' dove ieri sera e' stata accolta dal vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio, in rappresentanza dell'Amministrazione della citta'.

La delegazione tunisina e' stata invitata dal sindaco Marco Alessandrini, per approfondire, durante una visita di quattro giorni (dal 24 al 27 febbraio) i temi dell'Ecologia e della tutela dell'Ambiente.

Durante tale permanenza gli ospiti prenderanno, in particolare, visione delle tecniche e delle metodologie adottate, secondo gli standard europei, nella gestione dei rifiuti sul territorio, in chiave di compatibilita' con l'ambiente e di valorizzazione degli stessi.

Al termine del saluto del vice sindaco, che ha ribadito l'impegno del Comune di Pescara nei confronti di una politica attenta alle tematiche di tutela delle risorse ambientali e di valorizzazione dei rifiuti prodotti e, in linea con le indicazioni e sollecitazioni europee, orientata all'incremento delle raccolte differenziate dei rifiuti.

La delegazione tunisina era accompagnata dai rappresentanti della Societa' Tunisina Ecoti, partecipata dalla Societa' Deco SpA, anch'essa presente all'incontro, partner nell'attuazione delle politiche di valorizzazione dei rifiuti che andrebbero altrimenti smaltiti.

Gli ospiti hanno espresso il proprio compiacimento per l'accoglienza riservata e si sono detti certi che la visita programmata corrispondera' alle aspettative, fornendo utili indicazioni a supporto delle scelte da intraprendere sul tema dell'Ecologia e della gestione dei rifiuti, in Tunisia, nel prossimo futuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore