Dragaggio porto di Pescara: dopo l'appalto pescatori ed armatori chiedono tempi certi

29 Novembre 2012   11:54  

Armatori e pescatori di Pescara chiedono di sapere con esattezza la data di inizio dei lavori di dragaggio del porto per i quali il Provveditorato interregionale alle opere pubbliche ha individuato ieri la ditta vincitrice della gara di appalto per l'escavo di 200mila metri cubi.

Per questo si sono ritrovati davanti alla prefettura, in piazza Italia, per portare in piazza una protesta che ormai va avanti da giorni.
Si sono presentati con alcuni striscioni chiedendo di incontrare il prefetto, Vincenzo D'Antuono, a cui vogliono chiedere di incidere sul ministero alle Infrastrutture affinche' si proceda subito all'affidamento dei lavori sotto riserva di legge.

Il timore, infatti, e' che eventuali ricorsi blocchino tutto. Quanto agli indennizzi per lo stop forzato dell'attivita', chiedono nuove forme di sostegno alle istituzioni, ricordando che il fermo che stanno osservando scade il 3 dicembre.

In base ai loro calcoli i lavori non cominceranno prima delle fine di gennaio.
Sono stati accolti dal presidente della Provincia Guerino Testa che ora e' a colloquio con il prefetto per esporre le richieste della marineria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore