Due giovani,con precedenti, arrestati per spaccio e ricettazione a Catignano,

13 Ottobre 2015   17:02  

Due ragazzi pregiudicati di 18 e 23 anni, residenti nell'area vestina, sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri della Stazione di Catignano (Pescara) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Uno dei due giovani e' accusato anche di guida senza patente, non avendola mai conseguita. I due sono stati fermati a bordo di un motorino rubato mentre percorrevano, a velocita' sostenuta, una strada comunale nella periferia di Catignano.

I militari dell'Arma hanno controllato i documenti e hanno scoperto che il mezzo aveva il numero di telaio abraso e la targa non corrispondente allo stesso.

Per i due giovani, gia' noti ai carabinieri per alcuni precedenti, e' scattata la perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso il rinvenimento di alcune dosi di droga, e in particolare hashish e marijuana, di 720 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, probabilmente frutto dell'attivita' di spaccio, di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Per i due sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

"L'attivita' odierna - sottolinea il colonnello Paolo Piccinelli, comandante Provinciale dell'Arma - sta a testimoniare il particolare sforzo dell'Arma per debellare il fenomeno dello spaccio e dell'uso di stupefacenti, soprattuto tra i piu' giovani. Studi di Settore hanno evidenziato come si sta progressivamente abbassando l'eta' media del consumatore".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore