Elezioni, presentati a L'Aquila i candidati del PD

02 Febbraio 2018   12:36  

Presentati all’Aquila in conferenza stampa i candidati del territorio alle prossime elezioni politiche. Saranno Stefania Pezzopane (capolista  alla Camera al proporzionale nel collegio L’Aquila – Teramo), Lorenza Panei (al maggioritario alla Camera per la coalizione nel collegio che comprende L’Aquila e la Marsica) e Massimo Cialente (al maggioritario al Senato per la coalizione nel collegio L’Aquila – Teramo). 

In apertura il segretario del Pd cittadino Stefano Albano ha definito le scelte dei candidati caratterizzate “da un’appartenenza territoriale che porta con sé delle competenze, elementi indispensabili per un territorio come il nostro che ha ancora tante questioni aperte e ha bisogno di rappresentanti in Parlamento. Il contrario del centrodestra dove non ci sono candidati del territorio in posizione rilevante. Viene da chiedersi quanto è e sarà in grado di incidere il centrodestra cittadino a livello nazionale se non riesce nemmeno a ottenere candidati”. 

Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci ha sottolineato “la necessità che L’Aquila rimanga questione nazionale, che ha bisogno di cura e competenze, che Pezzopane, Cialente e Lorenza Panei, su cui abbiamo investito, sono in grado di assicurare. E’ un voto politico ma che deve andare anche alle persone”. 

“Ci presentiamo insieme e a viso aperto, come abbiamo sempre fatto – ha detto Stefania Pezzopane – farò una campagna elettorale casa per casa e Comune per Comune nei 137 che fanno parte del mio collegio,. Ci metteremo cuore e passione perché il racconto di questi anni è stato pieno di disinformazione, dobbiamo recuperare gli indecisi. Ci tengo a ringraziare il Pd che ha rispettato questo territorio e la ricostruzione, con cui non si scherza: la dobbiamo affrontare in due crateri. Gli altri candidano paracadutati, ma con i paracadutati si sa come va a finire: non vengono e non ci sentono”. 

Stessi concetti ribaditi nell’intervento dell’ex sindaco Cialente: “Abbiamo bisogno di rappresentare il modello L’Aquila, quello che abbiamo creato noi con la filiera, dopo che è andata via la Protezione civile, quello su cui il governo Renzi ha investito 6 miliardi di euro”. Cialente ha lanciato tre proposte: il quattro per cento per la ricostruzione economica del territorio esteso anche al secondo cratere sismico, un investimento massiccio sulla messa in sicurezza del Paese per la quale non può bastare il sismabonus, procedure (da ricavare da un esame di casi studio) per velocizzare e ottimizzare la spesa per i lavori pubblici, delle cui procedure farraginose è vittima anche la ricostruzione dell’Aquila. 

Lorenza Panei si è detta “orgogliosa della squadra messa in campo dal Pd nazionale e regionale. Abbiamo bisogno di rappresentare e focalizzare la questione di tutto l’entroterra". 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore