Emergenza neve: disagi nei villaggi Map e nelle periferie aquilane

05 Febbraio 2012   12:40  

Disagi ai villaggi Map post-sismici di Picenze di Barisciano il consigliere comunale Antonio Speranza denuncia quanto segue:

''Con un comunicato del 25 settembre scorso, rafforzato dalla raccolta delle firme di tutti gli abitanti dei MAP di Picenze di Barisciano, era stata portata all’attenzione dei nostri amministratori la mancata realizzazione di uno sbocco ad una strada interna del villaggio MAP.

Da allora solo chiacchiere e promesse da marinaio. Ora che la neve è caduta copiosa la situazione da grave è diventata gravissima. Invece di aprire con due palate di ruspa il budello che solo un tecnico con una mente contorta poteva realizzare al servizio della viabilità del villaggio ed invece di appurare, con una semplice indagine interna, se a Picenze e nel villaggio MAP di Barisciano siano state pagate opere che invece non risultano realizzate, Sindaco e Vicesindaco cincischiano perdendosi nelle solite chiacchiere che evidentemente hanno poca efficacia sulla vita reale dei cittadini.

Sembra che Sindaco e Vicesindaco soffrano di una strana soggezione nei confronti dell’impresa che ha realizzato la viabilità e del direttore dei lavori che doveva vigilare sulla corretta esecuzione di quanto previsto a progetto.

Se prima denunciavamo la presenza di barriere architettoniche realizzate ex novo ora è chiaro che siamo in presenza di ben altro tipo di barriera; si tratta dell’indolenza e dalla incapacità dei nostri amministratori di interpretare i reali bisogni della cittadinanza e capire quando finirla con le chiacchiere e dare avvio a fatti concreti.''

Denuncia invece una nostra lettrice la difficile situazione a Pianola

''Mi chiamo Sara e con il mio ragazzo abito da meno di un anno a pianola!io e il mio ragazzo non lavoriamo nè nelle scuole nè in uffici pubblici ,ma per attività di privati e avendo le macchine bloccate dalla gran quantità di neve mai tolta dai mezzi del comune, sia in piazza che nelle vie secondarie del paese,ci chiedevamo come faremo ad andare a lavoro domani? Le macchine non si possono sbloccare con la pala!sono passati gli scansa neve e non hanno fatto altro che accumulare altra neve sulle macchine parcheggiate. Ci vorrebbe una ruspa che spostasse la neve in modo da facilitare lo spostamento delle macchine. Qui come in tanti altri posti della provincia dell'aquila ci sono tantissimi disagi''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore