Ex interinali Attiva, Sospiri denuncia post offensivo su facebook

02 Maggio 2016   15:46  

"'Parla dei vecchi interinali che vogliono essere stabilizzati senza concorso, immagino. Quasi tutti infilati dal centrodestra': e' il post offensivo e gravemente lesivo della dignita' di 65 ex lavoratori della Attiva, sbattuti fuori dalla societa' in house, pubblicato su Facebook nel giorno della Festa del Lavoro da uno dei tanti, troppi, segretari-consiglieri del governatore D'Alfonso, un tal Andrea Marconi, ex consigliere comunale Pd, dipendente della Camera di Commercio di Chieti e cooptato, come tanti altri, nelle stanze del presidente".

La denuncia e' arrivata dal capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri che ha aggiunto: "Un post volgare, inqualificabile, da parte di chi viene pagato con i soldi dei contribuenti abruzzesi, compresi quelli dei 65 ex interinali di Attiva, che pero' afferma quella che e' evidentemente una verita' e che gia' sospettavamo: il Pd, che governa Comune e Regione, non risolvera' il dramma di quelle 65 famiglie degli ex di Attiva perche', secondo i propri esponenti di partito, quei 65 ex lavoratori sono stati 'infilati dal centrodestra', dunque e' giusto che facciano la fame per strada.

Ne prendiamo atto, sappiamo che anche gli ex interinali ne hanno preso atto non appena hanno appreso del post del segretario Marconi, e a questo punto attendiamo che anche il governatore D'Alfonso e il sindaco Alessandrini abbiano il coraggio di ammetterlo pubblicamente.

Nel frattempo chiediamo l'immediata revoca dell'incarico attribuito in Regione al dipendente Marconi, evidentemente colto da sentimenti di onnipotenza, che, bonta' sua, non restera' comunque disoccupato e tornera' al proprio impiego nell'ente camerale di Chieti".

"Si tratta di un episodio di gravita' inaudita - ha aggiunto Sospiri - che non possiamo sottovalutare ne' sottacere.

Un episodio che colpisce al cuore i 65 ex precari della Attiva, che da 115 giorni stanno portando avanti una protesta pacifica e civilissima sotto le finestre del Comune, 65 lavoratori che, nell'indifferenza del sindaco Alessandrini, il quale usa ormai l'ingresso posteriore del Comune per evitare di incontrarli, stanno semplicemente difendendo il proprio futuro che oggi vedono nero.

Credo - ha quindi commentato il capogruppodi Forza Italia - che il post di Marconi sia grave per una persona nella sua posizione delicata, all'interno della Segreteria del governatore d'Abruzzo D'Alfonso, una posizione a questo punto incompatibile e per questo chiediamo allo stesso presidente l'immediata revoca dell'incarico di Marconi, che magari nel proprio lavoro ritrovera' la giusta serenita' e avra' meno tempo da dedicare a facebook.

Se cio' non accadra' sara' inevitabile pensare che il post di Marconi rispecchia l'idea maturata nelle segreterie del presidente e del sindaco Pd: i 65 interinali votano centro-destra dunque non vanno salvati.

Ai 65 interinali suggeriamo di adottare tutte le misure, anche giudiziarie, per tutelare la propria dignita' di lavoratori e di cittadini, e la dignita' della propria protesta che a questo punto non avra' soluzioni.

Al presidente D'Alfonso - ha detto infine Sospiri - chiediamo di rispondere delle parole e dell'operato dei suoi segretari, e ovviamente la vicenda non finisce qui, ma la porteremo all'esame del Consiglio regionale e comunale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore