Fondi sociale, 110 mila euro mai arrivati a L'Aquila. Durante e Di Nicola: "Gatti faccia qualcosa"

20 Febbraio 2013   13:02  

"Siamo tornati a sollecitare l'attenzione e l'iniziativa dell'assessore regionale alle Politiche sociali Paolo Gatti in merito alla gravissima questione della mancata erogazione, da parte dell'ente regionale, dei fondi per la non autosufficienza".

Lo annunciano i consiglieri comunali dell'Aquila Adriano Durante e Giuliano Di Nicola.

"Si tratta di circa 110mila euro relativi all'annualita' 2012, che riguardavano circa 100 cittadini aquilani in condizioni di non autosufficienza che non sono stati trasferiti al Comune, senza una spiegazione e senza ulteriori chiarimenti circa il futuro di questi contributi".

"Ricordiamo - rilevano i consiglieri - che si tratta di fondi essenziali, destinati a persone in gravi difficolta', rese ancora piu' aspre dal terremoto, spesso sole, anziane e con redditi bassi. Cittadini lasciati soli, con le rispettive famiglie, e gettati nella piu' totale incertezza circa il futuro. Alle precedenti sollecitazioni non abbiamo avuto risposta, per questa ragione, come presidente e come vice presidente della Commissione consiliare Politiche sociali, siamo tornati a segnalare in una nota la questione all'assessore, cui abbiamo chiesto un incontro, da convocare con cortese sollecitudine. Confidiamo, data la delicatezza e l'urgenza del problema, in un'adeguata attenzione da parte della Regione Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore