I centri di riabilitazione SanStefAr acquisiti da casa di cura di Abano Terme

21 Luglio 2011   20:35  

Si e' conclusa ieri l'acquisizione dei centri San.Stef.Ar. da parte della Casa di Cura di Abano Terme Polispecialistica e Termale s.p.a. di Padova. Lo ha comunicato in una nota, la stessa struttura sanitaria padovana.

Il complesso San.Stef.Ar. e' una realta' multispecialistica che comprende 18 centri ambulatoriali di riabilitazione, di cui 16 siti sul territorio della Regione Abruzzo e 2 sul territorio della Regione Molise, provvisoriamente accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per l'erogazione di prestazioni di riabilitazione.

I centri ambulatoriali si trovano nelle province di Chieti, Pescara, Teramo, L'Aquila e Campobasso ed erogano prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da menomazioni fisiche, psichiche, sensoriali derivanti da molteplici patologie. Nei Centri San.Stef.Ar. e' possibile effettuare prestazioni sia in convenzione con il sistema sanitario nazionale sia privatamente, nelle discipline di riabilitazione neurologica, ortopedica, rieducazione motoria e funzionale, psicomotoria, terapia occupazionale, riabilitazione cognitiva, urologica, respiratoria, logopedia, terapia fisico-strumentale, servizi di psicologia e psicoterapia familiare, consulenza ambientale.

Sono inoltre erogati servizi di assistenza protesica e ausili, segretariato sociale, visite medico-specialistiche rivolte sia all'eta' evolutiva sia all'eta' adulta. Va evidenziato l'impegno e il senso di responsabilita' dimostrato dal personale dei Centri San.Stef.Ar. che ha garantito la continuita' del servizio anche nei momenti piu' difficili del fallimento. I centri contano sulla grande professionalita' degli operatori, che sono il vero patrimonio dell'azienda e una ricchezza per il territorio abruzzese e molisano. Grazie alla collaborazione delle rappresentanze sindacali si e' potuta finalizzare l'acquisizione, siglando un accordo che ha raggiunto la soddisfazione delle parti.

L'Azienda comunica inoltre che, per motivi organizzativi, tutti i Centri San.Stef.Ar. abruzzesi rimarranno chiusi qualche settimana durante il periodo estivo a decorrere da oggi, 21 Luglio e che durante tale periodo, la Casa di Cura di Abano Terme assicurera' la gestione di eventuali casi di particolare rilevanza sanitaria o sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore