Il Pescara riparte dal Latina?

15 Ottobre 2013   07:51  

Il Pescara, contro il Palermo è apparsa una squadra molto ben messa in campo, avrebbe meritato senza dubbio il pareggio. Palermo premiato ben oltre i propri meriti, ma nel calcio conta chi la mette dentro e nella gara fra Palermo e Pescara hanno vinto i siciliani.

Un solo precedente tra Pescara - Latina giocata il 27 gennaio 1973 all’Adriatico, il Pescara vinse 2 1 reti di: 23' Battiston, 67' Serato, 89' (rig.) Altobelli (LA). Fu l’anno della promozione in serie B conquistata proprio a Latina nella gara di ritorno con un gol di Franco Rosati detto” Battelon” dopo 25 anni di serie C girone C.

Fu promosso: Pescara. Retrocessero: Juve Stabia, Latina e Cosenza per differenza reti.

Tra le fila del Latina giocava Altobelli alias “spillo” che poi divenne il mito dei tifosi italiani.

Lavoro di scarico e tecnica per i biancazzurri che sono tornati a lavorare a meno di 24 ore dalla trasferta di Palermo. Continuano il lavoro personalizzato Nielsen (lombalgia), Sforzini e Piscitella. In nazionale anche Politano e Pigliacelli.

Oggi allenamento alle 15 a Francavilla.Il Latina ha ripreso ad allenarsi oggi alla “Fulgorcavi” ieri ore 10.00. Seduta defaticante e primi temi tattici nel preparare la sfida di sabato prossimo a Pescara.

La squadra si allenerà ogni giorno al Centro Sportivo “Fulgorcavi”.

Oggi doppia seduta (ore 11.00 e 15.00), mercoledì partitella in famiglia alle 15.00 in campo, mentre giovedì e venerdì rifiniture a porte chiuse sempre alle ore 10. Venerdì alle 15 la partenza per Pescara dal “Francioni”.

Aperte anche le prevendite per il match di Pescara. I biglietti saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati della provincia aderenti al circuito Ticket One. Il prezzo del biglietto per il settore ospiti (749 posti) è di 10 euro più eventuale diritti di prevendita. I tagliandi saranno venduti esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso fino alle ore 19:00 di venerdì 18 ottobre.

Questi i dati statistici di Pescara – Latina. Score (tutte le partite).

Pescara: nessuna vittoria nelle ultime 8 partite, solo cinque pareggi (2 a 2 contro Trapani e Crotone) 3 partite con il risultato di 1-1, poi la sconfitta contro il Palermo.

Nelle ultime 3 partite in casa quindi segno x.

Latina: imbattuta nelle ultime 6 partite, solo pareggi nelle ultime 2 partite, nessuna vittoria nelle ultime 2 partite, X nelle ultime 2 partite.

Gare fuori casa: Trapani – Pescara 2 2; Varese – Pescara 3 2; Cesena – Pescara 1 1; Palermo Pescara 1 0. Gare in casa: Pescara - Juve Stabia 3 0; Pescara – Crotone 2 2; Pescara – Bari 0 1; Pescara – Avellino 1 1; Pescara spezia 1 1: Lo score delle reti segnati in casa sono sette subite cinque. Fuori casa subite sette reti fatti cinque: il Pescara non vince da otto gare, ha pareggiato cinque volte (Trapani, Crotone, Avellino, Cesena, Spezia) Perso tre volte (Varese, Bari, Palermo). I marcatori del Pescara: 4) Maniero, 2) Cutolo e Viviani, 1) Politano, Lund Nielsen, Brugman e Ragusa.

Latina un gradino in più del Pescara nove punti in classifica: un cambio di panchina, Roberto Breda subentrato ad Auteri. Lo score della squadra, due sconfitte (L’Empoli e Varese), sei pareggi (Lanciano, Padova, Trapani, Avellino, Cittadella, Modena). Una vittoria contro Brescia. Ha segnato cinque gol subiti otto. I bomber sono: 2) Jonathas, 2) Morrone,1) Ghezzal.

Roberto Breda in conferenza stampa si è detto soddisfatto per il pareggio interno, altro risultato utile consecutivo, possiamo crescere, ma dobbiamo rimanere calmi e sereni. La strada è quella giusta".

Ci aspettano due trasferte consecutive, Pescara e Carpi, ma io amo ragionare di partita in partita. Fra l'altro recupereremo Ghezzal, un'altra arma in attacco che ci farà molto comodo. La trasferta di Pescara sarà difficile, insidiosa hanno tanta rabbia in corpo in settimana dobbiamo lavorare moltissimo.

Tra le fila del Latina gioca l’ex di turno Jonathas che ha detto: “Torno volentieri a Pescara, ho tanti amici, la città è nel mio cuore, faranno bene”. Da non dimenticare l’estremo difensore Iacobucci nato calcisticamente nell’Angolana, che era stato richiesto dal Pescara per sostituire Pelizzoli che lo davano per partente.

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore