Il Trapani cerca il colpaccio a Pescara

01 Febbraio 2014   10:40  

Roberto Boscaglia tecnico del Trapani racconta nell’intervista: "Abbiamo avuto qualche problema con alcuni giocatori con la febbre. Però nel complesso la squadra è a posto, sta bene.

Contro il Pescara sarà dura.

Non si può fare nessun confronto tra la gara d'andata (Trapani-Pescara 2-2, del 2 settembre 2013), "Il girone di ritorno è un altro campionato. Sono cambiate tante cose: loro hanno cambiato qualcosa negli uomini e nel modulo, da parte nostra è cambiata la mentalità, l'autostima. 

Ci divide un punto tra noi e il Pescara, questo non deve farci pensare a niente. Sappiamo bene quali sono i valori in campo, sia i loro, sia i nostri. I dannunziani hanno nelle individualità qualcosa in più, non abbiamo nulla da temere da nessuno.

Siamo consapevoli di andare a giocare in un campo difficile, contro una squadra difficilissima, che gioca un ottimo calcio. E' una squadra con un bravissimo allenatore e tanti giocatori bravi.

E' una squadra molto votata all'attacco. Dobbiamo essere bravi a sfruttare quelle piccole incertezze che potrebbero avere.

Dobbiamo stare molto attenti, ma andiamo a giocarcela, come sempre, senza stress, con grande determinazione e grande voglia di fare punti". "Il mercato è sempre un periodo particolare, non tanto per le operazioni serie che si fanno, ma per quello che si dice e spesso non corrisponde al vero. Sono situazioni che possono destabilizzare il gruppo. I nostri giocatori sanno che qui si sta bene e vogliono restare.

E' vero il Varese ha richiesto Christian Terlizzi (l’ex di turno) è uno dei giocatori di punta del Trapani, uno dei più forti in assoluto che ha giocato a Trapani, anche tra quelli che ne hanno fatto la storia. E' un giocatore importante per noi e lui qui sta bene, è voluto rimanere con noi, nonostante abbia avuto questa opportunità.

Sulla situazione infortunati: "Francesco Lo Bue sta facendo rieducazione, penso che per metà febbraio vedremo di poterlo integrare con il gruppo. Ha subito un intervento importante, i tempi di recupero sono lunghi, ma è ormai quasi pronto per iniziare la fase rieducativa in campo. Milan Djuric è quasi pronto, alla fine della prossima settimana si aggregherà al gruppo e penso che nel giro di quindici giorni potrà essere disponibile. Iunco si è completamente ripreso dal fortissimo attacco influenza avuto la settimana scorsa e sarà sicuramente della trasferta".

Questi convocati del Pescara: Portieri: Belardi, Pelizzoli, Svedkauskas. Difensori: Balzano, Bocchetti, Capuano, Cosic, Rossi, Salviato, Schiavi, Zauri, Centrocampisti: Brugman, Milicevic, Fornito, Nielsen, Rizzo. Attaccanti: Caprari, Cutolo, Maniero, Politano, Ragusa, Sforzini. Nel Pescara assente per squalifica Zuparic.

Sono venti i giocatori convocati da mister Roberto Boscaglia per la gara Pescara-Trapani. Portieri: Nordi, Marcone; Difensori: Garufo, Daì, Pagliarulo, Priola, Rizzato, Terlizzi; Centrocampisti: Basso, Caccetta, Feola, Nizzetto, Pacilli, Pirrone, Spinelli; Attaccanti: Abate, Gambino, Iunco, Mancosu, Vettraino.

Arbitra Michael Fabbri di Ravenna Ha diretto due volte il Delfino: contro il Pordenone in coppa Italia e poi la gara di campionato giocata il 7/12/ 2013 la formazione allenata da Mario Beretta, Siena, in ambedue le partite il Delfino ha vinto.

Gli assistenti di gara sono Marco Avellano di Busto Arsizio e Giovanni Colella di Padova. Il quarto ufficiale è Alessandro Greco di Lecce. OA: Francesco Capraro di Cassino.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore