Il Video Dopo il Massacro in Tunisia. ATTENZIONE IMMAGINI POTREBBERO TURBARE LA SENSIBILITA'

27 Giugno 2015   14:12  

Sono 39 le persone che sono morte - e 36 quelle ferite - nell'attacco terroristico che ha colpito due alberghi nella città di Sousse, circa 140 km a sud di Tunisi (MAPPA).

"La nostra Unita di Crisi è in contatto con l'ambasciata per tutte le verifiche di rito", ha riferito la Farnesina, contattata dall'Adnkronos. Tra le vittime ci sono turisti inglesi, tedeschi e belgi.

Il ministro degli Esteri irlandese Charles Flanagan ha confermato il decesso di una connazionale che era in vacanza con il marito.

Secondo fonti della sicurezza locale, un uomo del commando responsabile dell'attacco è stato ucciso. Un secondo responsabile del massacro, come riferisce la tv al-Arabiya, è stato arrestato ad Akouda, località a pochi km da Sousse. Il terrorista ucciso era un giovane, uno studente originario della città tunisina di Kairouan. Lo ha reso noto Rafik Chelli, sottosegretario agli Interni tunisino, in dichiarazioni alla radio locale Mosaique Fm. Secondo la ricostruzione, il giovane è arrivato sulla spiaggia armato con un kalashnikov nascosto sotto un ombrellone e ha subito aperto il fuoco contro le persone sulla spiaggia per poi essere ucciso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore